L’utilizzo della predittività nei contesti di impresa e l’importanza dei dati

L’analisi predittiva prenderà sempre più piede nei contesti aziendali e nella nostra economia. A dirlo è una ricerca Allied Market Research pubblicata su Globenewswire che vedrà incrementare il proprio volume di affari del 25% ogni anno. L’uso della predittività diventa sempre più importante nel mondo di oggi perché consente di anticipare quali sono i bisogni del cliente e quindi fornirgli il servizio giusto al momento giusto.

Questa tecnologia può essere messa in atto in ogni settore dell’economia, dal settore del turismo al settore edile, passando per i servizi e l’agricoltura.

La nostra amministratrice delegata Ing. Graziella di Filippo conferma:

“Sfruttare l’analisi predittiva che sfrutta la predittività dei Big Data per creare una rete virtuale accessibile a tutti, incrociando domanda e offerta- rappresenta senza ombra di dubbio la nuova frontiera della monetizzazione dei dati e può aiutare molte imprese nella ripresa dal Covid”

C’è bisogno però di formare queste nuove competenze per creare nuovi analisti predittivi: professionalità che, partendo da dei dati storici, riescono a estrapolare la probabilità di eventi futuri.

Noi di Portale Bonus 110 crediamo in questo sistema, tanto da aver creato questa piattaforma per permettere di aggregare tutta la domanda in un punto unico che possa essere contattata dall’offerta nel settore edile. Il contatto con il committente con la piattaforma avviene attraverso l’uso delle tecniche predittive, così come anche il successivo collegamento con i tecnici e le imprese edili, che possono cercare direttamente i loro potenziali cantieri.

I moduli di autovaluzione, il contatto da parte delle imprese e dei tecnici con i committenti consentono di generare un’esperienza collettiva che rappresenta il risultato dei comportamenti e delle azioni degli utenti commesse sul Portale in una spirale con un effetto positivo per tutti i partecipanti al cantiere.

Fonte: Adkronos Nel post Covid l’analista predittivo aiuta le aziende e monetizza i dati

 

Vuoi registrare il tuo immobile e iniziare la pratica del superbonus 110%? Clicca qui

Vuoi registrarti sulla piattaforma come Tecnico? Clicca qui

Vuoi scoprire di più su Portale Bonus 110%? Clicca qui