Portalebonus110.it – Guida e istruzioni

Primo inserimento immobile

Per poter effettuare l’inserimento dei dati del proprio immobile entrare nella propria area riservata con l’email e la password di registrazione.

Una volta fatto accesso cliccare sul pulsante rosso “Che modulo devo compilare?”

Una volta cliccato sul pulsante rosso si aprirà a comparsa la seguente schermata. A questo punto selezionare “si” se si è proprietari di più di un’unita catastale, oppure “no” se si è proprietari di solo un’unita.

Se si dovrà selezionare “si” si apriranno una serie di menù a completamento al fine di andare a compilare il corretto modulo di registrazione dell’immobile in base alle unità catastali che vi sono.

Se si dovrà selezionare “no” si potrà procedere alla compilazione del modulo per la registrazione di un immobile unifamiliare cliccando su “Completa la registrazione qui – unifamiliare”.

Successivamente si aprirà la seguente schermata in cui è possibile: vedere i moduli già compilati cliccando “clicca qui”; inserire nuovi dati o modificare i dati relativi al primo immobile unifamiliare cliccando “per inserire o modificare i dati relativi al primo immobile unifamiliare clicca qui” e infine inserire o modificare dati relativi al secondo immobile cliccando su “pe inserire o modificare i dati relativi al secondo immobile unifamiliare clicca qui”.

Cliccando sulla seconda o terza scritta blu accederete alla registrazione del modulo unifamiliare dell’immobile 1 o dell’immobile 2, in questo modo potrete procedere con la registrazione dei vari moduli e documenti richiesti dalla piattaforma.

 

Per poter continuare l’inserimento dei dati del proprio immobile entrare nella propria area riservata del portale bonus 110 con l’email e la password di registrazione.

Fare clic su bottone verde “Torna a compilare i moduli dei tuoi immobili”.

In questo modo si aprirà una tendina a comparsa sulla stessa pagina in cui potrete scegliere qual è la registrazione dell’immobile che vorrete ultimare con le nuove informazioni dell’immobile o degli immobili.

 

Per poter autorizzare i tecnici o le imprese alla visione dei vostri dati inseriti relativi al vostro immobile entrare nella propria area riservata del portale bonus 110 con l’email e la password di registrazione.

In seguito, cliccare su “Autorizza un tecnico o una impresa edile a vedere i dati che hai caricato”

Successivamente si aprirà una tendina a comparsa, cliccando su “CLICCA QUI per autorizzarlo a vedere tutti i dati che hai inserito relativi al tuo immobile” vi darà la possibilità di autorizzare il tecnico o l’impresa che vi ha contatto di visionare i dati relativi al vostro immobile registrato. Il tecnico può essere scelto da un menù a discesa.

Dopo aver selezionato il tecnico o l’impresa che vi ha contattato potrete vedere i suoi dati ed il suo messaggio con il quale vi ha contatto. Potete inoltre cliccare su autorizza o